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ARX-eSign

ARX-eSign semplifica i processi di firma di contratti e relativi documenti sia all’interno dell’azienda che all’esterno con una soluzione sicura, usabile su ogni tipo di dispositivo, con pieno valore legale.

I vantaggi della soluzione nella gestione di workflow approvativi e la firma di contratti digitali sono:

  • Risparmio dei tempi di gestione del processo approvativo dei documenti;
  • Piena personalizzazione dei processi di firma grazie a ARXivar Workflow;
  • Predisposizione per invio dei documenti da firmare digitalmente anche ad utenti esterni (senza un proprio ARXivar né certificato di firma);
  • Monitoraggio di tutte le fasi del processo di firma;
  • Conservazione sostitutiva a norma (obbligatoria) certificata con Accreditamento AgID ed integrata nativamente nella soluzione.

ARX-eSigN si integra con gli applicativi già presenti in azienda e con ARXivar. All’interno del modellatore di workflow l’iter di firma può essere personalizzato secondo le esigenze e i requisiti dell’ambito applicativo. Questo si traduce in ulteriori vantaggi:

Predisporre il workflow approvativo con richiesta di firma di un documento direttamente generato dal propio gestionale;
Possibilità di scelta tra 3 tipi di firma (semplice, avanzata, remota) in base al tipo di documento da firmare.
Personalizzare i task degli utenti interni e esterni all’azienda interessati alla procedura di approvazione del documento;
Attivare  alert automatici “ per velocizzare il processo;
Dashboard per il monitoraggio dello stato del documento e della firma per ogni utente coinvolto
Conservazione sostitutiva a norma di tutte le fasi del processo.

Tre tipi di firma 

Con firma elettronica si fa riferimento all’insieme di dati elettronici utilizzati come metodo di identificazione informatica. Ciò che differenzia le diverse soluzioni di firma è il grado di affidabilità nell’identificare sia il firmatario sia l’integrità del documento firmato.

Per firma elettronica si intende l’insieme di informazioni utilizzate come metodo di identificazione informatica. Ciò che differenzia le diverse soluzioni di firma è il grado di affidabilità nell’identificare sia il firmatario che l’integrità del documento firmato.

  1. FIRMA ELETTRONICA SEMPLICE

Prevede l’applicazione di un tratto grafico tramite dispositivo non specializzato (es. smartphone) senza vincolo di autenticazione.

Per esempio su:

  • Sigla di presa visione
  • DDT
  1. FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

Viene generata con risorse capaci di dimostrare integrità del documento e identità del firmatario.

Per esempio su:

  • Documenti clinici
  • Preventivi
  • Fatture elettroniche
  1. FIRMA ELETTRONICA QUALIFICATA

Necessita di un dispositivo idoneo egenera un certificato qualificato con valore legale che certifica sia l’originalità sia l’integrità dei documenti firmati.

Certifica sia l’originalità sia l’integrità dei documenti firmati. Adotta un dispositivo idoneo generando un certificato qualificato con pieno valore legale.

Per esempio su: 

  • Verbali
  • Contratti di compravendita